okTicket – DOMANDE FREQUENTI

In questa pagina abbiamo raccolto ed organizzato per te le risposte alle domande più frequenti sul nostro servizio di Biglietteria on-line

Generali

A chi è rivolto okTicket?

okTicket è pensato per i Musei, ma può essere utilizzato anche da:

  • Siti archeologici e culturali
  • Mostre ed esposizioni
  • Strutture di intrattenimento che prevedono un ingresso soggetto a pagamento oppure a prenotazione

Costi e condizioni

Quanto mi costa okTicket?

Nulla. Allestiremo la tua biglietteria ufficiale con la massima cura e senza alcun costo iniziale per te. È prevista solo una piccola commissione su ogni biglietto venduto.

Applicate i diritti di prevendita/prenotazione?

Questa è una decisione che viene presa insieme alla struttura e dipende dalla strategia di vendita che si vuole impostare.
Anche se questi diritti sono diffusi e comunemente accettati, un prezzo senza diritti aggiuntivi potrebbe costituire un maggiore incentivo all’acquisto.

A quanto ammontano le commissioni che trattenete sul biglietto?

Le commissioni sono variabili perché composte da due parti:

  • Una piccola quota fissa trattenuta direttamente dai circuiti di pagamento.
  • La quota di servizio okTicket, normalmente di euro 2,00, ma potrebbe variare in funzione di altri accordi fatti con lo shop manager.

In base agli accordi presi con la struttura, è possibile non incidere sull’incasso applicando un diritto di prenotazione aggiuntivo.

Posso vendere dei biglietti a costo zero?

Sì. È possibile impostare il nostro sistema affinche gestisca una vendita senza costo, emettendo un biglietto che avrà funzione primaria di prenotazione.
In questo caso è previsto che la commissione di servizio sia pagata direttamente dalla struttura. Le modalità di pagamento vengono decise con lo shop manager.

Posso vendere biglietti per un evento?

Sì. Il nostro sistema prevede la gestione degli eventi estemporanei, che vengono venduti come tutti gli altri biglietti. È prevista in questo caso la gestione del numero massimo di persone che avranno accesso all’evento.

Gli eventi vengono automaticamente nascosti al loro scadere oppure al raggiungimento della capienza massima.

Come viene pagata la struttura?

All’inizio di ogni mese, okTicket emette automaticamente un estratto conto relativo alle vendite fatte nel mese precedente. Questo documento ufficiale, inviato via e-mail alla struttura, indica informazioni su tutti gli ordini ricevuti, con evidenza della somma da riconoscere alla struttura.

I pagamenti avvengono tramite bonifico bancario, con tempi e modalità indicate sempre sull’estratto conto.

Posso controllare le somme dovute alla struttura anche durante il mese?

Sì. Nella tua area riservata mettiamo a disposizione una funzione di consultazione movimenti, che ti aggiorna in tempo reale su tutti gli ordini fatti e sull’incasso maturato fino a quel momento.

COME POSSIAMO AIUTARTI?

Naviga in queste sezioni per conoscere meglio okTicket.

Incrementa i visitatori
HOME DI okTICKET

Scorri questa pagina per scoprire le caratteristiche della nostra soluzione

Organizza le visite
come funziona

Scorri questa pagina per scoprire nel dettaglio il funzionamento

TI ABBIAMO CONVINTO?

Ci sono solo 4 passi che ti dividono dall'aprire una biglietteria elettronica online

1

CONTATTACI

Utilizza i recapiti che vedi in alto oppure lasciaci i tuoi riferimenti

2

CONOSCIAMOCI


Sarai contattato dal nostro shop manager, che verificherà insieme a te tutti i requisiti necessari

3

ALLESTIAMO

Raccoglieremo informazioni e contenuti per avviare la creazione della tua biglietteria

4

VENDI!

Una volta terminate tutte le verifiche, pubblicheremo la tua biglietteria e potrai iniziare a vendere

INTERESSATO? LASCIACI I TUOI RIFERIMENTI.

Ti ricontatteremo noi al più presto per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta sempre aggiornato sulle novità del nostro Laboratorio!

Iscrizione effettuata con successo

Pin It on Pinterest